X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Ambienti

“Una casa piena di segreti
di ombre e colpi di luce
Nascosta tra l’edera fedele
come una fiaba
e dentro una custode
gentile come la signora della
casa di cioccolato,
che invece di mangiarti
ti nutre e ti fa sentire
accudito come in un nido”

Vinicio Capossela

Le case antiche non chiedono di essere musealizzate, vogliono vivere nel dialogo con la contemporaneità e con chi l’attraversa. Anche per questo considero compiuto il mio lavoro solo quando un ospite si sente a casa propria, quando, come mi ha scritto Gianni Amelio, tra queste pareti si ritrova il sonno dell’infanzia.
I veri artisti hanno la capacità di cogliere in brevissimo tempo le medesime emozioni che noi costruiamo nella quotidianità. Così mi ha riempito di gioia, ma non mi ha stupito, riconoscere nei versi che Vinicio Capossela ha improvvisato qui, la mia stessa emozione.
È stato così anche con Margaret Mazzantini o con Roberto Vecchioni.
Parole eleganti, di scrittori, che naturalmente mi rendono orgogliosa, eppure a volte bastano un paio di aggettivi per incoraggiarti ad andare avanti. Così è stato con Jude Law, lui ha scritto esattamente ciò che volevo leggere, senza saperlo. Ha descritto questa come la sua casa di Viterbo, so warm and welcoming. Davvero basta questo, sapere che i miei ospiti percepiscano questa come la loro casa a Viterbo.
In un’età nella quale ciò che conta sembra essere solo la condivisione virtuale, è bello riscoprire il valore di una condivisione virtuosa di spazi ed emozioni. Gli ospiti possono incontrarsi a colazione o riconoscersi in città, certo un grande albergo garantisce un maggiore anonimato e può proporre altri servizi, ma questo B&B non è un albergo e non vuole esserlo.
Siamo un intimo Boutique Hotel e siamo tutti ospiti della medesima storia. Una vicenda che il palazzo racconta con i suoi conci in peperino che traspare tra le foglie della vita americana, ora verde ora infiammata dall’autunno.

Lungo i tre livelli ho fatto predisporre altrettante suite e gli spazi comuni della sala colazione dell’area relax.

SERVIZI:
- Sala Relax
- Trattamenti benessere su richiesta
- Sala colazioni
- Afternoon tea
- Wi-Fi gratuito
- Aria condizionata
- Free mini bar
- Tv via cavo
- Carta dei vini e delle acque
- Degustazione di tè e tisane sempre a disposizione degli ospiti
- Servizio di visite guidate su richiesta
- In dotazione mappe della città e materiale informativo
- Convenzioni con le Terme dei Papi e le Terme Salus

it / en
Powered by InfoMyWeb - Siamo presenti su TusciaInVetrina - Credits