X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Blog

A Viterbo con B&B dei Papi - Diario di un sogno

Diario di un sogno Ci sono viaggi che vorresti non finissero mai.
Quello a Viterbo è stato esattamente così. Una parentesi dorata nel bianco pallido della normalità. D’altronde non sarebbe potuto essere altrimenti, dato la location da sogno che ci ha accolti e coccolati durante il nostro soggiorno: il B&B dei Papi, una vera e propria residenza d’epoca, una sorta di castello in miniatura dove perdersi e ritrovarsi tra suggestioni, colori e atmosfere. Realizzato in pieno centro storico in un palazzo nobiliare del 1300, a due passi dalla Cattedrale di San Lorenzo, il B&B dei Papi è una vera chicca di design, grazie all’attenta cura di Rosanna, che da “padrona di casa” ed ex gallerista, ha trasferito tutta la sua passione per l’arte in questo spazio raffinato, dove ogni angolo trasuda storia ed eleganza senza tempo.

Dalla maestosa Suite con letto a baldacchino e poltrone di velluto, alla bellissima camera Giada, dove equilibrio e pace si esprimono tra le sfumature del verde e del giallo, fino alla Carta da Zucchero, la mia preferita, dove la leggerezza dell’azzurro incontra il bianco e rilassarsi diventa un sogno grazie alla vasca idromassaggio con cromoterapia. Ogni camera del B&B è infatti attentamente studiata per suggerire un determinato stato d’animo e favorire un certo equilibrio tra corpo e mente.
Ma non sono solo le camere ad essere così finemente curate. Gli spazi comuni sono semplicemente regali, a partire dal salottino d’epoca,un inno alla bellezza classica con i suoi velluti e i suoi preziosi divani, passando per la stupenda sala colazioni in stile shabby con tanto di romantica mansarda, fino alla cucina, così suggestiva con le sue lucine,le sue piantine, le sue piastrelle in Liberty, da lasciarmi continua su danslavalise.it




Pubblicato il: 11/03/2017

Condividi su:



ARCHIVIO BLOG

it / en
Powered by InfoMyWeb - Siamo presenti su TusciaInVetrina - Credits